Pagine

lunedì 12 ottobre 2015

Recensione Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo di Jenny Han ♡


Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Titolo Originale: To all boys I've loved before
Autore. Jenny Han
Casa Editrice: Piemme
Prezzo Di Copertina: 16,00 (copertina rigida con sovracoperta)

Cari Lettori,
oggi vi propongo la recensione di " tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han. La trama è molto scorrevole da spiegare: Lara Jean, la protagonista, è una ragazza semplice a cui piace passare del tempo con la sua famiglia, composta da due sorelle e dal padre, preparare dolci e scrivere lettere d'amore che non spedirà mai ma le nasconderà in una cappelliera. Lara Jean non ha mai ricevuto lettere d'amore ma le ha sempre scritte e mai spedite. Scrive queste lettere ai ragazzi dei quali è innamorata per comunicargli che lei non prova più alcun sentimento per loro. In tutto ne ha scritte cinque. L'ultima per il ragazzo del quale è innamorata, Josh, il fidanzato di sua sorella Margot. La storia si evolve velocemente quando Margot parte per l'università in Scozia e lascia Josh ma non solo. Infatti dopo pochi giorni dalla partenza della sorella, Lara Jean non trova più nè la cappelliera nè le lettere. Presto si renderà conto che oltre ad essere scomparse le lettere sono anche state spedite.
Ma da chi?
Il mio voto finale per questo romanzo è 4/5 stelline, nel dare il mio voto credo di essere stata un po' troppo generosa ma mi sentivo di farlo ugualmente. Partendo dai punti negativi: la protagonista l'ho trovata più che odiosa perchè passa il tuo tempo a lamentarsi della sua solitudine dopo la partenza della sorella. Non riesce a gestire i suoi sentimenti e si inventa bugie su bugie piuttosto che affrontare la situazione. Parlando degli altri personaggi quello che a mio parere spicca fra gli altri è sicuramente Josh. Quindi ho dato quattro stelline generose perchè la storia mi è piaciuta moltissimo, è molto scorrevole e semplice ma non troppo. Ho apprezzato anche l'idea di nascondere le lettere in una cappelliera, un posto insolito e particolare.

8 commenti:

  1. Devo dire che questo libro sta piacendo molto a tutti, personalmente lo trovo molto interessante e coinvolgente.

    RispondiElimina
  2. Anche io ho visto delle recensioni molto positive su questo libro e non vedo l'ora di leggerlo:) La recensione è fatta molto bene e stimola ancora di più a leggerlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se e quando lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi! Grazie per il commento!

      Elimina